Centro adozione puledro orfano
SIAMO IN GRADO DI FORNIRE UNA MAMMA CHE ALLATTA IL TUO ORFANO
7 anni fa abbiamo introdotto una tecnica di adozione che ci permette di indurre farmacologicamente la lattazione a una fattrice che abbia partorito almeno una volta in carriera, per poi, dopo circa 7-10 gg, introdurre il puledro orfano con una tecnica messa a punto dalla Dott.ssa Ferrone e il suo staff veterinario.
Tale tecnica non usa metodi coercitivi ma simula il parto nella mamma adottiva che in qualche minuto riconosce il puledro come suo.
Nell’arco di 10 gg forniamo una mamma adottiva che allatta e ama l’orfano come se lo avesse partorito lei.
In sede abbiamo fattrici disponibili per adottare il vostro orfano che poi affittiamo al proprietario fino allo svezzamento del puledro.
In alternativa la mamma adottiva può essere fornita dal proprietario stesso.
I vantaggi dell’adozione sono indiscutibili
La possibilità al puledro di prendere latte naturale e di evitare quindi patologie legate a crescita sbilanciata dovuta o alla somministrazione di latte di non eccellente qualità o all’ interruzione precoce della somministrazione di latte artificiale di buona qualità.
La possibilità all’orfano di avere un comportamento “da cavallo” e non umanizzarsi come normalmente avviene con la somministrazione da parte umana.
Il costo contenuto, dato che l’adozione e l’affitto della mamma adottiva, icostano comunque meno del prezzo del latte artificiale somministrato per 4/5 mesi di vita.
Nessun impegno richiesto al proprietario per l’allattamento artificiale.
Dare di nuovo la gioia di riavere una vera mamma a un orfano, cosa che avrà risvolti positivi sul carattere e sullo sviluppo del puledro.